Xiaomi 15 Ultra nuovi dettagli sulla periscopica da 200MP

Tommaso Lenci
14 Ott 2024

Nuovi rumors confermano che il prossimo Xiaomi 15 Ultra utilizzerà una potente fotocamera teleobbiettivo periscopica da ben 200MP: ecco i dettagli svelati.

Xiaomi 15 Ultra fotocamera 200MP periscopio dettagli

Giusto un paio di mesi fa l’affidabile informatore cinese Ice Universe aveva iniziato a rilasciare alcuni dettagli sul comparto fotografico del prossimo Xiaomi 15 Ultra.

Oggi ci sono nuove informazioni al riguardo.

Xiaomi 15 Ultra ecco i dettagli più completi sulla sua fotocamera con periscopio da ben 200MP

La versione Ultra sarà l’unico dei tre prossimi Xiaomi 15 (base, e Pro inclusi) che utilizzerà un sensore periscopico con teleobbiettivo da 200MP e Zoom Ottico 4.3X.

Il sensore di fatto avrebbe un obiettivo da 100 mm, che equivale a circa un ingrandimento di 4,3x, con un’apertura lenti f/2,6.

Per fare un paragone l’attuale Xiaomi 14 Ultra monta un sensore periscopio da 50 MP 120 mm (5x) con apertura lenti f/2,5.

Va comunque sottolineato che lo Xiaomi 15 Ultra oltre al sensore periscopico da 200MP, avrà anche un secondo teleobbiettivo con sensore da 50 MP e zoom ottico 3x.

Quest’ultimo teleobbiettivo sarà presente pure sui modelli Base e Pro della serie.

Di fatto il modello Ultra sarà l’unico della serie che potrà sfruttare il doppio teleobbiettivo.

Il resto del comparto hardware conferma la presenza del chipset Snapdragon 8 Gen 4 che grazie ai nuovi ISP e NPU migliorati ottimizzeranno ulteriormente l’elaborazione delle immagini (foto e video).

Si prevede che lo Xiaomi 15 Ultra arriverà dopo il lancio dei modelli Base e Pro, probabilmente con un evento mediatico nel 2025.

Per adesso quindi, dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione