Nuova roadmap sulle tempistiche e sui dispositivi Xiaomi che saranno aggiornati nel 2025 alla HyperOS 2.0 e alla HyperAI basate su Android 15: i dettagli che dovete conoscere.
Xiaomi torna a fare un po’ più di chiarezza su quali dispositivi sarà installata la HyperOS 2.0 basata su Android 15 e la nuova versione HyperAI per le funzionalità dedicate all’intelligenza artificiale.
La nuova roadmap è aggiornata al 2025, mentre la precedente arrivava fino a fine 2024.
Partiamo con la HyperAI, ovvero il sistema software basato sull’intelligenza artificiale che permette agli smartphone e tablet Xiaomi di migliorare l’esperienza utente, applicare modifiche di editing immagini in automatico, gestire il riconoscimento vocale (trascrizione, traduzione etc.), ottimizzare la batteria etc.
Ebbene l’HyperAI è già disponibile sui nuovi Xiaomi 15 e 15 Ultra, e sui nuovi Tablet Xiaomi Pad 7 e 7 Pro.
Verrà installata su quest’altri dispositivi (smartphone e tablet) entro la fine di aprile 2025:
Per quanto riguarda invece il classico aggiornamento Android 15 con interfaccia HyperOS 2.0 quest’ultimo è già disponibile al 100% sugli Xiaomi 15, e 15 Ultra, sui Pad 7 e 7 Pro, sugli indossabili Xiaomi Watch S4, Redmi Watch 5.
E’ stato già installato o è in dirittura di arrivo entro la fine di marzo 2025 su questi dispositivi (smartphone, tablet e indossabili) Xiaomi:
I successivi dispositivi che saranno aggiornati lo riceveranno tra marzo e giugno 2025:
Infine ci sono dispositivi che saranno aggiornati alla HyperOS 2.0 con Android 15 entro la fine di maggio 2025 (alcuni potrebbero averlo già ricevuto):
Sulla carta quindi tutti i dispositivi Xiaomi compatibili saranno aggiornati tutti entro la prima metà del 2025.
Nella lista non sono compresi gli smartphone Poco, che avranno una roadmap separata dato che godranno di una versione HyperOS 2.0 modificata per Poco.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.