Xiaomi Mi 10T e 10T Pro stanno iniziando a ricevere l’aggiornamento all’interfaccia MIUI 14 anche in Europa: ma non c’è una conferma attesa.
Ad inizio di quest’anno avevo scritto un articolo che riguardava l’aggiornamento della MIUI 14 con Android 13 per gli ex top di gamma Xiaomi Mi 10.
Oggi abbiamo la conferma che i dispositivi successivi, gli Xiaomi Mi 10T e 10T Pro si stanno aggiornando in Europa alla MIUI 14.
Ebbene i due smartphone stanno ricevendo tramite la classica modalità OTA (over the air) il nuovo firmware seriale build V14.0.1.0.SJDMIXM.
Il firmware in questione ha un peso di circa 3.5GB e installa anche le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo 2023.
Da sottolineare però che la nuova MIUI 14 installata sugli Xiaomi Mi 10T e 10T Pro rimane ancorata al sistema operativo Android 12, quindi non c’è il passaggio ad Android 13.
Considerato che l’azienda cinese non ha voluto fin da subito installare Android 13 con la MIUI 14, molto difficilmente lo farà con eventuali futuri aggiornamenti.
Se quindi i modelli Mi 10T e 10T Pro non ricevono Android 13, molto probabilmente anche i precedenti Mi 10 non l’avranno quando riceveranno la MIUI 14.
Ovviamente bisognerà aspettare la conferma ufficiale da parte di Xiaomi.
Tornando ai MI 10T e 10T Pro, se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento vi consigliamo di controllare manualmente nel centro aggiornamenti.
Quando riceverete la notifica, prima di installare il nuovo software vi consigliamo di:
Per quanto riguarda le novità generali della MIUI 14, ecco un riassunto:
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.