Il prossimo smartphone pieghevole a libro Xiaomi Mix Fold 4 sarà commercializzato a livello globale? Prima immagine render e alcune specifiche hardware.
Chi segue Xiaomi sa benissimo che l’azienda cinese vende in patria i propri smartphone pieghevoli, che però fino ad oggi non vengono commercializzati a livello globale.
Oggi nuovi rumors affermano che il prossimo Xiaomi Mix Fold 4 dovrebbe arrivare anche da noi.
L’affidabile e conosciuto informatore Ice Universe ha affermato che il prossimo Mix Fold 4 di Xiaomi sarà presentato in Cina entro la fine di luglio di quest’anno, e successivamente (data da definirsi) arriverà anche nei mercati internazionali.
Ecco perché l’azienda ha anticipato il lancio in Cina: infatti i precedenti dispositivi pieghevoli arrivavano sempre ad agosto dei rispettivi anni di lancio.
Da quello che sappiamo il Mix Fold 4 di Xiaomi sarà uno dei pieghevoli con form factor a libro più sottili: dovrebbe infatti avere uno spessore da chiuso inferiore ai 9.9mm dell’Honor Magic V2.
A livello di caratteristiche hardware si presuppone che il pieghevole debutterà sul mercato con il chipset Snapdragon 8 Gen 3 con un comparto fotografico importante.
Precedenti rumors parlano infatti di quattro camere posteriori:
I sensori fotografici dovrebbero essere ottimizzati grazie alla partnership con LEICA.
Lo smartphone sarà classificato IPX8 e monterà una batteria interna da almeno 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo fino a 67W.
Ovviamente considerato che per il momento Xiaomi non ha rilasciato ancora nessun comunicato ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.
Fonte: Via X (Twitter)
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.