Xiaomi Mix Fold 4 sarà più sottile del Honor Magic V2: i rumors

Tommaso Lenci
8 Mag 2024

Ultime notizie dalla Cina affermano che lo smartphone pieghevole Xiaomi Mix Fold 4 sarà il più sottile del suo genere battendo pure l’Honor Magic V2: i dettagli.

Xiaomi Mix Fold 4 rumors spessore

Il prossimo smartphone pieghevole con form-factor a libro di Xiaomi, il Mix Fold 4, è prossimo all’annuncio almeno nel mercato cinese e sembra che avrà un design all’avanguardia.

Xiaomi Mix Fold 4 sarà molto sottile, più dell’Honor Magic V2: i rumors

Vi ricordo che l’Honor Magic V2 al momento è lo smartphone pieghevole con forma a libro più sottile del mercato, dato che da aperto ha uno spessore di 4.7mm e uno spessore di 9,9mm da chiuso.

Il noto informatore cinese Digital Chat Station tramite il proprio account su Weibo ha affermato che il prossimo Xiaomi Mix Fold 4 dovrebbe ottenere il titolo di re tra gli smartphone pieghevoli più sottili.

Sfortunatamente non ha rilasciato informazioni sugli spessori da aperto e chiuso, quindi per il momento il tutto rimane avvolto da mistero.

Per adesso anche grazie a passati rumors, sappiamo che il Mix Fold 4 debutterà sul mercato cinese (ma non sappiamo se anche su quello europeo) con il chipset Snapdragon 8 Gen 3.

Lato multimedialità sarà piuttosto interessante, con quattro sensori posteriori.

Si prevede infatti l’utilizzo di una fotocamera principale da 50MP grandezza 1/1.55″ con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS).

Ci sarebbe poi un teleobiettivo con sensore Omnivision OV60A con ottica 2x da 60 MP e dimensioni 1/2,8″. un sensore ultra grandangolare da 12 MP e infine un altro teleobbiettivo, però in questo caso periscopico, da 10 MP con zoom 5x.

Xiaomi dovrebbe ottenere pure la classificazione IP per il suo prossimo pieghevole e ci sarà pure la ricarica wireless.

Ma quanto manca alla fine all’annuncio dello Xiaomi Mix Fold 4?

Secondo le più recenti informazioni l’azienda cinese dovrebbe annunciarlo nel terzo trimestre di quest’anno, quindi tra il mese di luglio e settembre di quest’anno.

Ovviamente considerato che per il momento Xiaomi non ha ancora comunicato nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione