Ufficiali in Cina i nuovi tablet Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro: queste sono le loro caratteristiche hardware principali e il prezzo di vendita nel paese asiatico.
Dopo la presentazione degli Xiaomi 15, oggi l’azienda cinese ha presentato pure i suoi nuovi tablet di fascia alta successori degli Xiaomi Pad 6.
Stiamo parlando degli Xiaomi Pad 7 e Pad 7 Pro.
I nuovi tablet non sono dei veri top di gamma, ovvero non si dovrebbero scontrare ad esempio con i Galaxy Tab S10 ma stare ad un livello di fascia alta.
A giustificare questo sappiamo che lo Xiaomi Pad 7 esce sul mercato con il chipset Snapdragon 7+ Gen 3, mentre il Pad 7 Pro utilizza il chipset Snapdragon 8s Gen 3.
La memoria ram parte da 8GB e arriva fino a 12GB per entrambi, mentre la memoria interna parte da 128GB e arriva a 512GB solo per il modello Pad 7 Pro.
Entrambi i tablet hanno un display LCD IPS a 12bit da 11.2 pollici di diagonale con risoluzione nativa 3200 x 2136 pixel con un aspetto 3:2 (quindi più squadrato rispetto ai classici 16:10), frequenza di aggiornamento a 144 Hz e una luminosità di picco pari a 800 nit.
Viene supportato lo standard HDR10 e Dolby Vision.
Il pannello offrirà quindi una buona esperienza d’uso anche all’aperto, anche se sono tablet fatti più per essere utilizzati in casa/ufficio.
Tutti e due i tablet godono di una batteria interna da 8850 mAh con supporto alla ricarica rapida da 45W per la versione base e 67W per la versione Pro.
Le dimensioni dei due tablet sono identiche: 251.2 x 173.4 x 6.2 mm per 500 grammi di peso grazie ad una scocca completamente in alluminio.
A livello di multimedialità ci sono altre differenze.
La versione base monta una singola camera posteriore da 13MP f/2.2, (ampio), 1/3.06″, 1.12µm, PDAF.
Invece la versione Pad 7 Pro ha una doppia fotocamera posteriore:
Anche la camera anteriore è diversa:
Qualche differenze la si trova pure a livello di connettività: infatti solo il modello Pro gode del Wi-Fi 7, mentre il modello base ha il Wi-Fi 6e.
Su entrambi i tablet troviamo il Bluetooth 5.4, la porta USB Type-C 3.2, la porta ad infrarossi, ma mancano il GPS, il chipset NFC e non c’è una variante con connettività mobile (LTE o 5G).
Lo Xiaomi Pad 7 disponibili in nero, blu e verde partiranno da 1999 Yuan, ovvero da circa 259 euro, in Cina: ancora da conoscere disponibilità e prezzo in Europa.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.