Xiaomi Watch 2 Pro ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
26 Set 2023

Xiaomi Watch 2 Pro ufficiale in Italia: prezzo e caratteristiche hardware principali del nuovo smartwatch con Wear OS che avrà pure la connessione LTE.

Xiaomi Watch 2 Pro ufficiali prezzo e caratteristiche

Dopo la presentazione dei nuovi Xiaomi 13T (Pro), l’azienda cinese ha presentato di fatto il suo primo smartwatch con sistema operativo Wear OS che sfrutta pure la connessione LTE 4G.

Stiamo ovviamente parlando dello Xiaomi Watch 2 Pro.

Xiaomi Watch 2 Pro ufficiale in Italia: queste le sue principali caratteristiche e prezzo di vendita

Il nuovo smartwatch si presenta con un display circolare e tecnologia AMOLED da 1.43 pollici di diagonale e risoluzione nativa 466 x 466 pixel.

Il display raggiunge una luminosità di picco fino a 600 nits, il che lo rende adatto all’uso all’aperto anche sotto la luce diretta del sole.

L’indossabile supporta pure l’AOD (Always-on-Display), e ci sono già installati 20 diversi quadranti.

C’è pure una corona girevole e un tasto di scelta rapida sulla scocca in acciaio inossidabile, che può essere acquietata nei colori nero o argento.

Al suo interno il Watch 2 Pro monta il chipset Snapdragon W5 Gen 1, un chipset sviluppato di recente da Qualcomm e dedicato agli Smartwatch.

Il chipset è abbinato a 2GB di ram e ben 32GB di memoria interna: potete utilizzare la memoria per installare applicazioni dallo store Google Wear OS, ma probabilmente anche salvare e riprodurre la vostra musica preferita in locale.

Punto forte dello smartwatch è sicuramente la connettività.

L’indossabile infatti esce in due varianti: una classica solo Bluetooth e una con supporto alla connettività LTE 4G.

Quest’ultima permette all’utente di staccarsi definitivamente dallo smartphone per ricevere chiamate telefoniche e messaggi.

Inoltre lo smartwatch funziona bene anche da solo, senza l’abbinamento con uno smartphone, per monitorare l’attività fisica all’aperto grazie alla presenza del GPS con posizionamento GNSS dual-band.

Oltre a questo troviamo il classico Bluetooth, il Wi-Fi e il chipset NFC (quindi è adatto pure per i pagamenti in mobilità).

Per quanto riguarda la sensoristica, troviamo il monitoraggio della frequenza cardiaca (cardiofrequenzimetro) e dell’ossigeno nel sangue (SpO2) 24 ore su 24, sette giorni su sette.

C’è poi il monitoraggio del sonno e dello stress, oltra al fatto che lo smartwatch è in grado di gestire oltre 150 modalità sportive.

Interessante sapere che il nuovo Xiaomi Watch 2 Pro dispone pure di un sensore di impedenza bioelettrica per stimare i parametri della composizione corporea, come la percentuale di grasso corporeo e la massa muscolare.

Lo smartwatch può essere utilizzato anche per gli sport acquatici, dato che dispone di una certificazione 5 ATM.

A livello di batteria troviamo un unità da 495 mAh che secondo il produttore può garantire fino a 65 ore di funzionamento sul modello solo Bluetooth, e circa 55 ore sulla variante LTE 4G.

L’autonomia dichiarata non è certa con utilizzo intenso ma medio, quindi con un certo livello di parsimonia nelle attività e nei monitoraggi.

La ricarica avviene tramite caricatore magnetico a due pin proprietario di Xiaomi.

Infine i prezzi di listino dello Xiaomi Watch 2 Pro:

  • versione solo Bluetooth a 269,99 euro
  • versione LTE 4G a 329,99 euro

La vendita inizierà probabilmente a partire da ottobre 2023.

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione