Ufficializzati i nuovi smartwatch Xiaomi Watch S2 in Cina: ecco il prezzo di vendita e le principali caratteristiche.
Dopo aver annunciato i nuovi Xiaomi 13, l’azienda cinese ha presentato anche i nuovi smartwatch Xiaomi Watch S2.
I Watch S2 si presentano in due versioni: una da 42mm e una da 46mm.
Entrambe le varianti hanno la possibilità di abbinare cinturini in pelle o in classico TPU (materiale termoplastico elastico).
Dal punto di vista del design i nuovi Watch S2 si presentano con un display Amoled Tondo che sprigiona 600 nits di luminosità massima, ha cornici molto sottili e la cassa è in materiale acciaio inossidabile.
I pulsanti laterali risultano più minimalisti rispetto alla versione precedente e si adattano meglio al raggio di curvatura della cassa dello smartwatch.
Sono disponibili varie colorazioni per i cinturini che si potranno adattare al meglio alle colorazioni classiche della cassa (grigio metallico, e argento).
Lato software gli Xiaomi Watch S2 integrano l’interfaccia MIUI for Watchesgià vista sui modelli precedenti, quindi qua non noterete sostanziali differenze rispetto a prima.
Il software gestisce l’hardware che permette di riconoscere 100 attività sportive, raccoglie dati anche a livello professionale su sport come la corsa, permette il monitoraggio continuo di funzioni vitali (cardiofrequenzimetro, sonno, stress, ossigenazione del sangue) e la gestione/regolazione dei parametri riguardanti il corpo (peso, altezza, massa muscolare etc).
Lo Xiaomi Watch S2 comprende pure il GPS (sistema GNSS) ed è presente il chipset NFC per i pagamenti digitali in mobilità.
E’ certificato IP68 (quindi resistente all’acqua e alla sporcizia in generale) e può lavorare sott’acqua fino a profondità di 50M.
A seconda della versione scelta (da 42 o 46mm) la durata della batteria può variare da 7 a 12 giorni d’autonomia con un utilizzo normale.
Per quanto riguarda i prezzi di vendita, lo Xiaomi Watch S2 ha questi costi in Cina:
Ovviamente se lo smartwatch sarà commercializzato ufficialmente in Europa, i prezzi di vendita saranno più elevati considerate le tasse e i dazi doganali aggiuntivi.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.