Xiaomi Watch S3 sarà la svolta: connessione LTE e batteria potenziata

Tommaso Lenci
5 Set 2023

Il prossimo smartwatch top di gamma di Xiaomi Watch S3 sarà il primo dell’azienda ad avere la connessione LTE 4G e implementerà una batteria ancora più grande.

Xiaomi Watch S3 rumors batteria e connessione LTE 4G

Abbiamo ulteriori conferme che Xiaomi sta lavorando ad un nuovo smartwatch destinato alla fascia top di gamma del mercato, che finalmente farà concorrenza diretta ai Galaxy Watch 5 e 6 di Samsung.

Xiaomi Watch S3 con connessione LTE e batteria potenziata: i rumors

Qualche settimana fa vi avevamo informato del presunto arrivo di un Xiaomi Watch con connettività LTE che doveva prendere il nome di Watch 2 Pro.

Sembra però che il nome commerciale del prodotto sarà direttamente Xiaomi Watch S3.

L’informatore cinese Digital Chat Station, tramite il suo account Weibo, ha fornito alcune indicazioni su questo nuovo smartwatch.

Secondo quanto trapelato il Watch S3 supporterà le chiamate telefoniche grazie alla connessione LTE 4G.

Un grosso passo in avanti per Xiaomi, considerato che i suoi smartwatch attuali al massimo supportano le chiamate tramite Bluetooth, quindi necessitano di uno smartphone collegato.

Oltre all’introduzione della connettività LTE 4G, il prossimo Xiaomi Watch S3 avrà una batteria potenziata.

Si parla infatti di un unità da 520 mAh, quindi più grande rispetto ai 500 mAh che sono attualmente utilizzati sullo Xiaomi Watch S2.

Per migliorare ulteriormente l’autonomia dell’indossabile, il Watch S3 utilizzerà un display OLED circolare con una una frequenza di aggiornamento adattiva.

Non c’è ancora una data precisa su quando effettivamente l’azienda cinese lancerà il suo nuovo smartwatch.

L’informatore afferma che probabilmente l’orologio sarà presentato al grande pubblico, prima in Cina e poi in Europa, entro la fine di quest’anno insieme al prossimo Xiaomi 14.

Ovviamente considerato che al momento non c’è ancora nulla di ufficiale da parte di Xiaomi, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione